Riscaldamento acqua

Le piscine contengono grandi quantità d’acqua che devono essere mantenute a temperatura controllata, siano esse collocate all’aperto o al chiuso. La temperatura varia dal tipo di attività che si deve svolgere e dal grado di comfort desiderato. In genere si consiglia comunque di mantenere la temperatura dell’acqua della piscina ad un minimo di 25°.

Per il riscaldamento dell’acqua Errebi Piscine utilizza pompe di calore e scambiatori d’acqua.

Le pompe di calore utilizzate da Errebi Piscine sono del marchio Zodiac un’ampia gamma adatte ai bisogni specifici di ciascuna piscina fornendo ad ogni occasione prodotti di qualità. Queste apparecchiature di riscaldamento sono compatibili con tutti i tipi di trattamento dell’acqua e adatte a tutti i tipi di piscina: tutte le forme, piscine interne o esterne. Le pompe di calore rappresentano una soluzione ecologica e facile da installare, offrendo dei costi di utilizzo tra i più vantaggiosi.Apparecchiature termodinamiche, trasferiscono all’acqua le calorie (calore) presenti nell’aria, un principio di funzionamento
molto semplice che permette un modesto consumo di energia.
Ideale per le piscine interrate, la gamma Zodiac si articola in diversi modelli adatti a tutti i tipi di piscine.

  • Z200 IL RISCALDAMENTO IN TUTTA SEMPLICITÁ: Performante, elegante e compatta, la Z200 ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. Adatta a piscine fino a 70 m³, la sua funzione « priorità riscaldamento » le permette di controllare l’attivazione della filtrazione per mantenere costante la temperatura..
  • Z300 ALTE PRESTAZIONI E SILENZIOSITÁ CERTIFICATE: La Z300 è certificata NF PAC. Essa garantisce un COP ottimale, in tutte le stagioni, qualunque sia la temperatura all’esterno. Grazie al suo kit per locale tecnico, si adatta a tutti gli spazi e può essere installata sia all’aperto che al chiuso.
  • ZS500, LA SCELTA DELLA SILENZIOSITA E DELL’ECOSOSTENIBILITÁ: La ZS500 integra la tecnologia inverter con 3 modalità di funzionamento per un riscaldamento intelligente e un mantenimento economico della temperatura. In modalità eco-silence è talmente silenziosa da dimenticarsene. La sua struttura verticale le permette di essere installata comodamente anche in piccoli spazi.

 

Errebi Piscine offre anche gli scambiatori di calore della Zodiac. La Heat Line è lo scambiatore di calore massimo personalizzabile e compatibile con qualsiasi riscaldamento domestico. È disponibile in differenti configurazioni per adattarsi a qualsiasi tipo di installazione. Deve essere installato nel locale termico in prossimità della caldaia. Offre la possibilità di invertire il senso di circolazione del circuito primario e secondario girando lo scambiatore.